Architetto, nato a Milano nella metà degli anni '70, ha scelto l'architettura e in particolare il disegno della città come oggetto dei suoi studi, successivamente come professione e più in generale come percorso di vita.
Durante il percorso degli studi al Politecnico di Milano ha avuto la fortuna di incontrare la Prof.ssa Clara Cardia, allora docente di progettazione urbanistica, con la quale ha partecipato a numerosi progetti legati al tema di sicurezza e qualità della vita oltre che alla fondazione di LabQUS.
Ad oggi unisce l'attività di gestione di patrimoni immobiliari a quella di architetto e urban designer orientato alla sicurezza urbana, argomento al quale dedica un'intensa attività di ricerca, pratica e attività di divulgazione.
Da sempre impegnato nella introduzione della prevenzione ambientale del crimine come strumento istituzionale delle politiche di regolamentazione del disegno urbano e sicurezza urbana.
Ha diretto recentemente il programma europeo COST "Crime Prevention Through Urban Design and Planning" e altri progetti attinenti alla sicurezza urbana.